ASD BELLINZAGOAMBROSIANA VS POL. CHIGNOLESE  4-3  ( pT. 2-2 )

Marcatori Asd Bellinzagoambrosiana : Kolgjini, Moranelli, Locatelli e Rappa

Finalmente dopo due mesi di incertezze abbiamo ripreso il nostro girone di serie C1 contro la Pol. Chignolese nella nostra Bombonera a Bellinzago Lombardo. Avversario storicamente difficile per noi , che anche ieri si è dimostrato un ostacolo molto complicato. Questa volta però, i nostri ragazzi (  Gher su tutti ), grazie ad una partita attenta e disciplinata,  sono riusciti a vincere e a guadagnare  tre punti importantissimi per la nostra classifica. Ottenuti con  un veloce contropiede del nostro Rappa che solo davanti ad un sempre ottimo Urdaneta è riuscito a segnare il definitivo 4 a 3 per noi a 1 minuto e mezzo dalla fine. Ad essere obbiettivi il pareggio , per quello visto in campo, sarebbe stato più equo ma nel calcio a 5 , si sa, vince chi segna una rete in più e questa volta noi siamo stati più bravi .

Partita che è stata sempre in bilico, ma che ci ha sempre visto  inseguire essendo per  tre volte passati in svantaggio: sulla solita svista difensiva su calcio d’angolo, su rigore e su un invenzione del loro pivot autore di un terzo gol molto bello. (Un piccolo commento sull’operato degli arbitri : semplicemente disastroso e non aggiungo altro ). I nostri ragazzi comunque non si sono mai demoralizzati hanno continuato a giocare cercando di sopperire alle lacune derivate dalla lunga inattività e dai numerosi giocatori che si sono sacrificati giocando in non perfette condizioni fisiche, riuscendo  a recuperare sempre lo svantaggio e, come detto in precedenza,  a ribaltarla con Rappa nei minuti finali. Questa è stata una vittoria da sei punti perchè ci permette di tenere a distanza una delle nostre avversarie per entrare nel girone finale a 4 per la serie B e poter andare a giocare settimana prossima contro l’Orobica con lo spirito giusto, per continuare il  cammino verso il nostro obbiettivo.

Adesso ci aspetta una settimana di approccio alla gara con l’aspettativa di recuperare l’ infortunato Negroni ieri assente e cercare di aumentare la condizione di chi è rientrato da vecchi infortuni ( Thiago, Ozeas, Rida e Signorelli ). La trasferta di Urgnano contro l’Orobica ( all’andata fu pareggio in una partita molto sofferta da noi ) ci dirà se i nostri ragazzi sono cresciuti come mentalità e come convinzione . Questa partita ci potrebbe già dare indicazioni importanti per il passaggio al prossimo step per giocarci un eventuale passaggio in serie B.

IN ALTO I CUORI E FORZA BELLINZAGOAMBROSIANA!!!

Menu