4ª GIORNATA

BELLINZAGO C5 – OLYMPIC MORBEGNO 1 – 2 (0 – 0)

BELLINZAGO C5 : Zappa Casati
OLYMPIC MORBEGNO : Passerini e Porta

Partita molto combattuta con i portieri che salgono spesso in cattedra e primo tempo che vola via con grande incertezza. Le occasioni per passare in vantaggio le hanno entrambe le squadre ma imprecisione, sfortuna e parate dei portieri ci portano all’ intervallo sullo 0-0.
Secondo tempo che inizia sulla falsariga del primo, poi circa a metà dello stesso, passiamo in vantaggio con Capitan Zappa, che conclude con una forte puntata sulla sinistra del portiere un bel uno due con Bocelli. Ora la partita sembra orientata verso un nostro risultata positivo, anche perché creiamo nei minuti successivi ancora un paio di occasioni pericolose sventate dal portiere del Morbegno. Invece improvvisamente caliamo l’attenzione e forse qualcuno dei nostri giocatori patisce un po’ lo stress del momento e la stanchezza delle ultime partite. Fatto sta che l’Olympic Morbegno sale di tono e ci chiude nella nostra metà campo riuscendo in 5’ a pareggiare con Passerini e poi anche a segnare il 1-2 con il loro bomber Porta. La situazione a 5’ dalla fine si fa preoccupante , anche perché questa volta i ragazzi di Mister Bocelli non riescono a reagire come al solito e nonostante la mossa del portiere di movimento il risultato non cambierà fino al fischio finale che sancisce la nostra prima sconfitta post lockdown e ridimensiona la nostra classifica e le nostre ambizioni.
Purtroppo questa è stata l’ultima partita di questo periodo infernale in quanto da lunedì siamo stati fermati dal Governatore della Lombardia Fontana sia per gli allenamenti che per le partite dal problema del COVID 19 e quindi per adesso dobbiamo giocoforza mettere da parte i progetti futuri e sperare che questo stop , necessario ma non inderogabile, non duri più del 6 novembre , data in cui si dovrà rivalutare la situazione sanitaria e decidere se poter ricominciare. Certo è che questo stop manda all’aria tutto quello fatto finora sia come preparazione atletica sia come convinzioni psicologiche da parte di tutti e sicuramente guasta un campionato che iniziato forse con un po’ di fretta , rischia ora di non poter continuare a data da definirsi.
Non mi rimane che salutare tutti i contendenti del nostro girone sperando di poterli rivedere ed affrontare al più presto sui campi di gioco.

FORZA HORNETS !!!

Menu