Futsal Bellinzago – Pavia 8-6 
Marcatori: Futsal Bellinzago  : 2 Pisante, 2 Scaglione, 2 Vergna, 1 Zaam e 1 Takahiro

Dopo la bella vittoria nella prima di campionato per 6 a 4 a Morbegno contro la Derviese C5 debutto nella nuova casa provvisoria di Bellusco per la ricostruita squadra del Team Ghinzani con tante giovani da inquadrare, un incognita Giapponese ( Niizuma Takahiro ) da scoprire  e i confermati Pisante, Scaglione, Marcianò, Renna e Colombo della scorsa stagione pronti a mettere la loro esperienza al servizio della squadra. Prima partita casalinga con il blasonato Pavia, retrocesso dalla serie B e anch’esso in fase di ricostruzione che arriva da una cocente sconfitta casalinga al debutto.

Primo tempo che ci vede in difficoltà fin dalle prime battute , soffriamo la loro fisicità e non riusciamo a mettere sul campo la nostra migliore tecnica individuale. Dopo pochi minuti siamo in svantaggio e per tutto il primo tempo non riusciamo a trovare il nocciolo della partita e a prendere in mano il pallino del gioco subendo  ben 4 reti , fortunatamente riuscendo a rimanere in partita con tre belle reti di Pisante , Vergna e Zaam. Secondo tempo che ci vede più convinti e nonostante il gioco non sia dei più spumeggianti piano piano prendiamo il sopravvento sui nostri avversari pur trovandoci al 5 fallo a 11′ dalla fine ( Subiamo solo 1 rete alla fine su tiro libero ), sale la qualità in fase offensiva e soprattutto mettiamo in campo una buona voglia di lottare tutti insieme che ci porta a metà del tempo a ribaltare la situazione portandoci avanti di due reti che senza grandi fatiche portiamo al fischio finale degli arbitri.
Sei punti in due partite sono un buon bottino che danno morale per il proseguo del campionato e permettono a tutto il nostro gruppo di lavorare con serenità. Dobbiamo molto migliorare soprattutto la fase difensiva dove  spesso ci distraiamo lasciando troppi spazi agli avversari, anche se è doveroso dire che questi ragazzi giocano insieme da sole tre settimane e quindi ci vuole il giusto tempo per poter vedere grandi miglioramenti in tutto. Noi ci crediamo  e soprattutto speriamo di poter disputare un campionato di buon livello che ci possa portare grandi soddisfazioni.
FORZA HORNETS !!!
Menu